Regali di Natale per chi pratica Yoga

Alcuni, sopratutto in questo periodo, mi scrivono chiedendomi qualche consiglio perché vorrebbero fare alcuni regali di natale utili per chi pratica yoga.

Ho pensato quindi di riassumere in un articolo alcuni consigli su quali potrebbero essere delle idee e dei suggerimenti utili per tutti, sia che si tratti di praticanti esperti che di persone che stanno muovendo ora i primi passi nel mondo dello yoga, o che vorrebbero iniziare a farlo.

Se avrai voglia di dedicare qualche minuto alla lettura di questo articolo, sicuramente troverai spunti che potrebbero farti fare una bellissima figura con amici e parenti 🙂

Pronta? Pronto?…via!

regali di natale per lo yoga

Tappetini da yoga per i regali di natale

Sicuramente per chi pratica o vuole praticare yoga un regalo utilissimo è un buon tappetino. Scegliere il giusto tappetino è un momento importante e richiedere qualche attenzione che ho riassunto in questo articolo dove spiego  appunto come scegliere il proprio tappetino da yoga

Per facilitare ulteriormente la scelta, ho raggruppato qui alcuni tappetini che mi sento di consigliarti

Tappetino eKO Lite Manduka 180 cm 4 mm

ReYoga – Tappetino Yoga ecologico ReMat “Soft” 6mm

Yogistar Pro Materassino da Yoga

Manduka Tappetino da viaggio eKO SuperLite

Se poi sei alla ricerca di un tappetino yoga di qualità e allo stesso tempo “originale” per un regalo che colpisca, i tappetini della Yoga Design Lab  sono davvero interessanti (qui sotto la foto di uno dei modelli) 🙂

Qui comunque puoi trovare tantissimi altri tappetini da yoga

Meditazione

La mia esperienza mi dice che utilizzare un cuscino per migliorare la pratica di meditazione è la cosa più intelligente che si possa fare. Ho scritto anche un articolo su come scegliere un buon cuscino da meditazione. Utilizzare un cuscino da meditazione consente di concentrarsi ancor di più sulla pratica. Un cuscino che sento di consigliare da aggiungere ai regali  è sicuramente il Lotuscrafts: l’ho trovato essenziale, economico e molto funzionale.

Qui trovi tantissimi modelli ai quali puoi ispirarti per i tuoi regali di natale “yogici”. 🙂

Accessori per la pratica yoga

Per chi pratica yoga, degli utilissimi regali di natale potrebbero essereanche i blocchi oppure anche le cinture come valido aiuto nell’esercitarsi su alcune posizioni, o ancora le yoga wheel (vedi foto) che stanno entrando sempre più nella pratica yoga di molte persone, un regalo sicuramente particolare.

 

Abbigliamento per la praticare yoga

Solitamente le donne che praticano yoga utilizzano dei leggins oppure dei pantaloni larghi  fino ai modelli più particolari,  mentre per gli uomini possiamo andare dai pantaloni yoga più classici a quelli un po’ più ricercati 

E per le più freddolose (o i più freddolosi) ci sono anche le calze anti scivolo e le coperte yoga per la meditazione e il rilassamento.

 

Lampade di sale

lampade-di-saleCome ho scritto in un altro articolo su liberamenteyoga.it , le lampade di sale illuminano con la loro carat­ter­is­tica luce ambrata, creano una piacevole atmosfera e contemporaneamente rendono più salu­tare l’aria della stanza. Le lampade di sale sono quindi ideali negli ambienti in cui si pratica yoga e meditazione, oltre ad essere un  prezioso aiuto per la tua salute, non solo a casa. Qui trovi diversi modelli di lampade di sale

 

 

Neti lota

Jala Neti è un’antica pratica che consente di mantenere puliti i canali nasali con acqua e sale. Ottima sopratutto nel periodo invernale e nelle città caratterizzate da un’alta concentrazione di polveri e smog, questa tecnica prevede l’utilizzo di un particolare recipiente chiamato Neti Lota. In questo articolo spiego i benefici di questa pratica oltre a consigliare alcuni modelli come questo in ceramica blu.

Libri di yoga

Leggere libri sullo yoga è una cosa che può darti veramente tanto, un momento di approfondimento, un’occasione per riflettere e per trovare nuovi spunti per la tua pratica quotidiana.

Qui trovi 10 libri che potresti regalare (e regalarti)

 

Una guida pratica per costruire una sequenza yoga personalizzata

Una tua amica pratica yoga ma non sa quali sono le posizioni yoga più adatte per lei?
Vorrebbe sapere come scegliere le posizioni yoga per costruire la sua sequenza  personalizzata?
Tra i regali di natale potresti scegliere Yogabook la guida digitale che può aiutare a costruire una sequenza yoga sulla base delle caratteristiche personali e degli obiettivi che si vuole raggiungere. 
Dopo aver letto Yogabook sarà in grado di scegliere le asana più adatte e come eseguirle una dietro l’altra in maniera corretta.

SCOPRI COSA TROVERAI IN “YOGABOOK”

Un insegnante di yoga per la tua pratica personalizzata

Vuoi regalare ad una tua amica o amico uno stato di benessere corpo-mente ottimale? Vuoi regalarle la possibilità di raggiungere con facilità e soddisfazione i suoi obiettivi?

Questo natale potresti regalare una cosa davvero particolare

un PERSONAL YOGI

che studierà un programma personalizzato in base alle caratteristiche morfologiche, alle richieste, agli obiettivi e allo stile di vita.

Aiuterò la tua amica (oppure proprio te, se senti di averne bisogno) a raggiungere un livello di benessere costante e duraturo, un’ ottima forma fisica e un’energia mentale in costante espansione.

Scopri il servizio e fai un regalo originale e utilissimo 🙂

Un ultimo consiglio

Se non lo hai già fatto, vorrei darti un altro utile consiglio, valido tutto l’anno.

Vuoi scoprire le principali regole per costruire una pratica yoga corretta? Registrati e riceverai gratuitamente la mia guida pratica per costruire la tua sequenza yoga.

Riceverei inoltre informazioni sul mondo dello yoga, recensioni su prodotti che ho già provato per te, libri, consigli e tanto altro.

registrati-ora

ATTENZIONE:
Dopo esserti registrato, ti invieremo entro pochi minuti una mail per verificare il tuo indirizzo email. Apri il messaggio che ti abbiamo mandato e fai clic sul link di conferma. Se la mail di conferma non ti dovesse arrivare entro 15 minuti controlla anche nella cartella SPAM, a volte finiscono in questa cartella per errore.

Se pensi che questo articolo possa interessare anche ad altri, condividilo sui tuoi social (Google+, Facebook, Twitter). Mi aiuterai ad aiutare altri a costruire una pratica yoga corretta.

Namastè